Fanghi d’Alga a Palermo:
quando la bellezza vien dal mare
Presso la nostra Erboristeria “Il Seme d’Oro”, collocata nel cuore della Sicilia, puoi contare sull’aiuto del mare per la tua bellezza e il tuo benessere.
Se stai cercando ottimi fanghi d’alga a Palermo, che ti aiutino a rimodellare il tuo corpo in modo piacevole e naturale, sei nel posto giusto perché possiamo offrirti una selezione di prodotti per la talassoterapia tra i più efficaci e funzionali disponibili in commercio.
Le tante qualità dei fanghi d’alga
Le alghe sono vegetali marini ricchi di sali minerali importantissimi per stimolare il metabolismo cellulare. Principalmente parliamo di iodio, cloro, zolfo e fosforo che, in combinazione e sinergia tra loro, agiscono direttamente sugli inestetismi della cellulite e sulle adiposità localizzate.
I fanghi d’alga sono prodotti amagalmando alghe e substrato marino, soprattutto di tipo argilloso. Lo iodio velocizza il metabolismo delle cellule, aiutandole a smaltire gli adipociti. Il cloro ha un’azione disinfettante e antinfiammatoria, che aiuta quindi a contrastare le flogosi tipiche delle zone affette da cellulite.
Lo zolfo agisce a livello degli inestetismi superficiali, rendendo la pelle più omogenea, dal colorito più sano e dall’aspetto più levigato. Infine, il fosforo contrasta la ritenzione idrica e vivacizza la microcircolazione capillare, aiutando così l’eliminazione di tossine, grasso e liquidi stagnanti.
Fanghi d’alga: la potenza della vitamina C
Inoltre, i fanghi marini sono ricchi di vitamina C, indispensabile per l’ottimale assorbimento dei principi attivi in essi contenuti. Questa vitamina, oltre ad avere le qualità che tutti conosciamo come la capacità di rinforzare le difese immunitarie, è anche una grande alleata di bellezza.
Stimola, infatti, l’ossigenazione dei tessuti. Il che si traduce in una pelle dall’aspetto più fresco, giovane, liscio e luminoso. Questo, unito alle benefiche azioni dei sali minerali contenuti nelle alghe marine, permette di ottenere visibili risultati fin dalle prime applicazioni. Gli accumuli adiposi man mano si scioglieranno e la cellulite diminuirà, donando alla propria silhouette una linea più snella e armonica, con una pelle più giovane e tonica.
Come si usano i fanghi d’alga e quali risultati si ottengono
I fanghi d’alga a Palermo acquistabili già pronti per l’uso, sono efficaci come i trattamenti professionali degli istituti estetici e delle Spa ma così semplici da usare che possono essere eseguiti anche comodamente a casa. Basterà mescolare e stendere il fango d’alga sulle zone del corpo che si vogliono trattare. A questo punto è consigliabile coprire l’area con della pellicola trasparente, per far sì che i principi attivi volatili non si disperdano nell’ambiente e per dare calore, utile per l’ottimale assorbimento di tutte le sostanze benefiche. Dopo un tempo di posa, durante il quale ci si può rilassare, basterà sciacquare il tutto. Un consiglio in più: un getto d’acqua fredda alla fine, partendo dalla caviglia e risalendo verso l’interno coscia, darà una sferzata alla microcircolazione, ottimizzando al massimo i benefici del trattamento e donando un’immediata sensazione di leggerezza alle estremità.